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Il potere di guarigione dei suoni

Come utilizzare le armoniche vocali per creare equilibrio, armonia e salute

 

Recensione

Ogni suono esercita un’azione su di noi a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale, con effetti a volte sorprendenti. Gli armonici sono i suoni più puri; esaminandoli sia dal punto di vista scientifico che alla luce delle diverse tradizioni spirituali, scopriamo come trarre beneficio dal loro potere di guarigione e di trasformazione nella nostra vita di tutti i giorni. Il concetto di guarigione attraverso la musica è molto antico; le tradizioni iniziatiche dell’Egitto, della Grecia e dell’antica Roma avevano compreso che la vibrazione è la forza fondamentale dell’universo e svilupparono dei canti specifici per guarire e accedere a stati alterati di coscienza. La comprensione spirituale della musica si estende alle tradizioni indù e tibetana, che hanno generato i mantra e i canti ipertoni, noti anche come armoniche vocali. Chiare istruzioni illustrano la corretta esecuzione degli ipertoni e alcuni esercizi pratici indicano come utilizzare i suoni nel processo di guarigione e nella meditazione.

Indice

  Ringraziamenti    
  Introduzione    
  Ringraziamenti    
Cap. 1 Primo contatto con gli armonici pp. 14-33    
1. 1 Pir Vilayat Khan    
1. 2 Il coro armonico    
1. 3 Il canto dell'anima    
1. 4 Il lambdoma e la cimatica    
1. 5 Monaci tibetani e l'accordo ad una voce    
1. 6 Trasformare il suono in luce    
1. 7 A proposito del libro    
Cap. 2 Armonici ermetici pp. 23-33    
2. 1 La filosofia ermetica    
2. 2 Risonanza    
2. 3 Entrainment    
2. 4 Corrispondenza    
2. 5 Suono e guarigione    
2. 6 Il suono come onda portatrice di coscienza    
2. 7 la voce umana    
2. 8 Frequenza+intento=guarigione    
2. 9 Visualizzazione+vocalizzazione=manifestazione    
Cap. 3 La scienza degli armonici pp. 34-47    
3. 1 Che cos'è il suono    
3. 2 I primi sedici armonici    
3. 3 Scienza e musica    
3. 4 Il lambdoma    
3. 5 Jenny e la cimatica    
Cap. 4 Armonici nell'occulto pp. 48-61    
4. 1 L'occulto    
4. 2 La Kabbala    
4. 3 L'albero della vita    
4. 4 I cristalli di Vogel e l'albero della vita    
4. 5 Suoni vocali e Kabbala    
4. 6 I nomi della divinità nell'albero della vita    
4. 7 Ipertoni nelle tradizioni religiose    
4. 8 Il canto gregoriano    
4. 9 Il linguaggio degli armonici    
Cap. 5 Gli armonici nello sciamanismo    
5. 1 Introduzione    
5. 2 Il canto armonico della Mongolia    
5. 3 I Maya    
5. 4 Gli Aborigeni    
5. 5 Gli Sciamani nativi americani    
Cap. 6 Armonici Tantrici    
6. 1 I monaci di Gyme e Gyuto    
6. 2 L'accordo ad una voce ed il canto Hoomi    
6. 3 Creare l'accordo ad una voce    
Cap. 7 Armonici e meditazione: l'ascolto come trasformazione    
7. 1 Ascoltare e sentire    
7. 2 Suono interno ed esterno    
7. 3 Armonici e meditazione    
7. 4 Ascolto e silenzio    
7. 5 Riassunto    
Cap. 8 Armonici e guarigione: la medicina del futuro    
8. 1 Introduzione    
8. 2 Guarigione e risonanza    
8. 3 Terapia cimatica    
8. 4 Lambdoma e guarigione    
8. 5 Voce umana e guarigione    
8. 6 Equilibrare i chakra con la voce    
8. 7 Altre ricerche sul canto ipertonico e sulla guarigione    
8. 8 la ghiandola pineale    
8. 9 Riassunto    
Cap. 9 Vocalizzi come mantra pp. 111-125    
9. 1 I mantra    
9. 2 I chakra    
9. 3 L'energia sottile    
9. 4 Posizione dei chakra    
9. 5 Il suono e i chakra    
9. 6 Suoni vocali per far risuonare i chakra    
9. 7 Altri metodi di vocalizzo-chakra    
Cap. 10 Le basi degli armonici vocali pp. 126-133    
10. 1 Introduzione    
10. 2 Creazione di armonici vocali    
Cap. 11 Ipertoni pp. 134-149    
11. 1 Introduzione    
11. 2 Toning    
11. 3 Toning e guarigione    
11. 4 Il respiro    
11. 5 Toning e overtoning    
11. 6 I cristalli di quarzo e il toning    
11. 7 Proiettare il suono su noi stessi    
11. 8 La tecnica della sirena    
11. 9 Overtoning di gruppo    
11.10 Visualizzazione per l'overtoning    
  Conclusione    
  Bibliografia    
  Discografia    
2. 3 Entrainment    
2. 4 Corrispondenza    
2. 5 Suono e guarigione    
2. 6 Il suono come onda portatrice di coscienza    
2. 7 la voce umana    
2. 8 Frequenza+intento=guarigione    
2. 9 Visualizzazione+vocalizzazione=manifestazione    
Cap. 3 La scienza degli armonici pp. 34-47    
3. 1 Che cos'è il suono    
3. 2 I primi sedici armonici    
3. 3 Scienza e musica    
3. 4 Il lambdoma    
3. 5 Jenny e la cimatica    
Cap. 4 Armonici nell'occulto pp. 48-61    
4. 1 L'occulto    
4. 2 La Kabbala    
4. 3 L'albero della vita    
4. 4 I cristalli di Vogel e l'albero della vita    
4. 5 Suoni vocali e Kabbala    
4. 6 I nomi della divinità nell'albero della vita    
4. 7 Ipertoni nelle tradizioni religiose    
4. 8 Il canto gregoriano    
4. 9 Il linguaggio degli armonici    
Cap. 5 Gli armonici nello sciamanismo    
5. 1 Introduzione    
5. 2 Il canto armonico della Mongolia    
5. 3 I Maya    
5. 4 Gli Aborigeni    
5. 5 Gli Sciamani nativi americani    
Cap. 6 Armonici Tantrici    
6. 1 I monaci di Gyme e Gyuto    
6. 2 L'accordo ad una voce ed il canto Hoomi    
6. 3 Creare l'accordo ad una voce    
Cap. 7 Armonici e meditazione: l'ascolto come trasformazione    
7. 1 Ascoltare e sentire    
7. 2 Suono interno ed esterno    
7. 3 Armonici e meditazione    
7. 4 Ascolto e silenzio    
7. 5 Riassunto    
Cap. 8 Armonici e guarigione: la medicina del futuro    
8. 1 Introduzione    
8. 2 Guarigione e risonanza    
8. 3 Terapia cimatica    
8. 4 Lambdoma e guarigione    
8. 5 Voce umana e guarigione    
8. 6 Equilibrare i chakra con la voce    
8. 7 Altre ricerche sul canto ipertonico e sulla guarigione    
8. 8 la ghiandola pineale    
8. 9 Riassunto    
Cap. 9 Vocalizzi come mantra pp. 111-125    
9. 1 I mantra    
9. 2 I chakra    
9. 3 L'energia sottile    
9. 4 Posizione dei chakra    
9. 5 Il suono e i chakra    
9. 6 Suoni vocali per far risuonare i chakra    
9. 7 Altri metodi di vocalizzo-chakra    
Cap. 10 Le basi degli armonici vocali pp. 126-133    
10. 1 Introduzione    
10. 2 Creazione di armonici vocali    
Cap. 11 Ipertoni pp. 134-149    
11. 1 Introduzione    
11. 2 Toning    
11. 3 Toning e guarigione    
11. 4 Il respiro    
11. 5 Toning e overtoning    
11. 6 I cristalli di quarzo e il toning    
11. 7 Proiettare il suono su noi stessi    
11. 8 La tecnica della sirena    
11. 9 Overtoning di gruppo    
11.10 Visualizzazione per l'overtoning    
  Conclusione    
  Bibliografia    
  Discografia    
2. 2 Risonanza    
2. 1 La filosofia ermetica    
Cap. 2 Armonici ermetici pp. 23-33    
1. 7 A proposito del libro    
1. 6 Trasformare il suono in luce    
1. 5 Monaci tibetani e l'accordo ad una voce    
1. 4 Il lambdoma e la cimatica    
1. 3 Il canto dell'anima    
1. 2 Il coro armonico    
1. 1 Pir Vilayat Khan    
Cap. 1 Primo contatto con gli armonici pp. 14-33    
  Ringraziamenti    
  Introduzione    
  Ringraziamenti